Bed & Breakfast

Palazzo Bernardini Bed & Breakfast

Il  Bed & Breakfast è stato inaugurato nel Settembre del 2018 dalla signora Anna Rosa che ha deciso di aprire al pubblico tre fantastiche suite della sua dimora storica per celebrare Matera Capitale Europea della Cultura nel 2019.

Palazzo Bernardini Bed & Breakfast è ubicato nei Sassi di Matera, in pieno centro storico e si affaccia su Piazza del Sedile che fa da cerniera fra i due Sassi di Matera: Caveoso e Barisano.

La dimora storica è a poche centinaia di metri dalla Cattedrale di Matera, dalla chiesa di San Francesco d’Assisi, dal Conservatorio dal Museo MOMA e dal centro cittadino.

Palazzo Bernardini si trova all’interno di una dimora storica di una famiglia patrizia (i Ferraù, Firraù o Firrao) che a tutt’oggi conserva una parte significativa degli arredi e degli elementi decorativi originali datati tra la fine del ‘700 ed il 1802, mentre la parte più antica del palazzo risale al 1448.

La signora Anna Rosa ha voluto dare la possibilità ai propri graditi ospiti di vivere un soggiorno a Matera nel suo Palazzo per assaporare un’atmosfera familiare, i colori ed i sapori di una casa di altri tempi.

Suite Firraù

Informazioni utili:

Il check-in può essere fatto dalle ore 12 alle 18. Le stanze devono essere liberate entro le ore 10. E’ possibile lasciare in deposito i bagagli.

Il parcheggio più vicino è in Via Pasquale Vena.

E’ possibile, su richiesta, organizzare navette da e per aeroporto e stazione ferroviaria di Bari o altre destinazioni.

Tariffe:

200,00 € (1 o 2 persone)

250,00 € (3 persone con 1 letto aggiuntivo)

 

Suite degli Angeli
Suite Idris
Salone Giuseppe Bonaparte
Salone Giuseppe Bonaparte
Breakfast
Breakfast
Breakfast
Breakfast
Breakfast
Breakfast