Il Mito: con il maestro William Pennell Rock e il team Origins.

L’Associazione La Spada nella Roccia, dal 27 al 30 Settembre 2018 a Matera, ha organizzato presso Palazzo Bernardini la creazione de “Il Mito” con il maestro William Pennell Rock e il team Origins. L’evento era rivolto a chi ha già incontrato interrogativi e stimoli e tratto benefici nel vivere la propria “Storia d’Amore Interiore”.

Mito deriva dal greco mythos che significa parola, racconto. È la più ricca fonte di informazioni della storia umana, fonte di verità sulla realtà primigenia che viene narrata per soddisfare i bisogni profondi dell’anima, nutrimento vitale della civiltà umana, forza attiva costruita nel tempo. È il racconto sacro che svela i misteri e dà la risposta agli interrogativi degli uomini sull’origine di ogni cosa e di se stessi.

Il mito è il linguaggio della vita spirituale di ogni comunità, la primitiva e al contempo sofisticata interpretazione dell’intero Essere, che permette la crescita del benessere collettivo psicologico e sociale.
Nel seminario il gruppo di partecipanti vive un processo di cura comune che funziona anche a livello individuale. Attraverso la creazione di un Mito, col suo racconto e rappresentazione, i partecipanti entrano nel profondo della crisi della vita contemporanea. Il gruppo diventa un mezzo attraverso cui le condizioni attuali si esprimono con immagini mettendo a fuoco il vero problema spirituale della comunità. È la possibilità di dare un nome ad entità ignote che divengono aiuto e soluzione. È una sfida ed anche divertimento e meraviglia.

Se nel seminario La Storia d’Amore Interiore, propedeutico a questo de Il Mito, ogni partecipante riconosce la trama della propria vicenda esistenziale attraverso l’interazione fra le energie degli Archetipi (Eroe, Eroina, Mostro, Spirito della Natura), il gruppo che partecipa a Il Mito è invitato a centrarsi e concentrarsi sull’essere Uno. Un’unità necessaria perché agiranno una sola volontà col nome di un Eroe, una sola cura come Eroina, una sola distrazione distruttiva come Mostro ed una sola essenza di conforto ed aiuto come Spirito.

Tutto il lavoro de Il Mito è interattivo, si ricerca una capacità del gruppo di “essere insieme”, di coltivare il corpo come veicolo di espressione fisica e il cuore come canale per sentire ed esprimere le emozioni.
La grande sfida è vincere le resistenze individuali ad essere coerenti col gruppo e col suo racconto mitico. Andare oltre gli individualismi è un modo per comprendere e sconfiggere il Mostro.
L’energia comune che si raggiunge esprime il Sé del gruppo, raccordo di azioni, bisogni e talenti di tutti i partecipanti. Il Mito è un’opera co-creativa che esalta i potenziali individuali e li connette al livello più alto di sintesi, il collettivo.
Il Mito diviene infine una rappresentazione, improvvisata di fronte ad un pubblico, che può scegliere di partecipare, intessendo nuove ed altre relazioni, con il fine di potenziare il valore della comune appartenenza, espandendo la coscienza della Verità.
Il seminario nasce dall’esperienza decennale di Origins® e del suo autore e fondatore William Pennell Rock
www.sacredperformance.com

FONTE: https://www.facebook.com/assLaSpadanellaRoccia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.